Categories
Ultime Notizie

HybridMount rende lo spazio cloud flessibile come la cartella del dispositivo NAS dati , permettendo un’implementazione flessibile e un’espansione libera.

Il cosiddetto ‘cloudificazione e gestione multi-cloud di archiviazione è già una tendenza al giorno d’oggi,’ in termini semplici, significa ‘come integrare efficacemente questi spazi cloud dischi rigidi gratuiti o a basso costo.’ ‘Cloudificazione’ significa spostare dati dalla distribuzione locale a distribuzioni cloud pubbliche e private. Il 95% delle strategie cloud aziendali sono architetture cloud ibride, distribuendo applicazioni in cloud privati mentre dati archiviazione o backup sono in cloud pubblici. Vari servizi cloud hanno i loro punti di forza e di debolezza (o, per dirla in modo schietto, ‘personalità diverse’), e le aziende adottano più servizi cloud contemporaneamente per ottenere il massimo valore, quindi questa strategica multi-cloud archiviazione richiede una soluzione di gestione.

Oggigiorno, i comuni spazi cloud dischi rigidi gratuiti includono Google disco rigido (15GB), Apple iCloud (5GB), Dropbox (2GB) e Microsoft OneDrive (5GB). I prezzi per ulteriori archiviazione sono circa 30 TWD per 50GB, 60 TWD per 100GB, 90 TWD per 200GB, 150 TWD per 1TB e 300 TWD per 2TB. Con molte aziende che sottoscrivono Microsoft 365 Business Edition, lo spazio OneDrive da 1TB incluso è spesso utilizzato da molte persone per ‘sincronizzare’ più computer personali (come un laptop aziendale e un desktop domestico), telefoni cellulari, tablet e servizi cloud. Utilizzare più spazi cloud dischi rigidi contemporaneamente è anche comune oggi, poiché ogni servizio ha le sue caratteristiche uniche altamente integrate con i propri servizi. Inoltre, lo spazio gratuito fornito è spesso utilizzato con la mentalità di ‘se è gratuito, perché non usarlo.’

Ma gli spazi cloud dischi rigidi sparsi portano anche problemi di gestione, specialmente le operazioni di sincronizzazione degli spazi cloud dischi rigidi , che spesso riducono l’efficienza del archiviazione locale e consumano più larghezza di banda Rete , aumentando soprattutto i costi di traffico delle reti mobili 4G/5G Rete . Sia per le aziende che per i singoli, utilizzare le aziende cloud può utilizzare il cloud per costruire sistemi di sincronizzazione e condivisione, ma possono incontrare i seguenti problemi:

  1. Il deployment delle interfacce del programma cloud Spazio di archiviazione per programmi applicativi o condivisione di file è relativamente scomodo. Come possono i programmi applicativi utilizzare direttamente i file cloud quando un gran numero di file è archiviato nel cloud?
  2. I metodi di archiviazione cloud sono limitati, il archiviazione locale è più conveniente. Come gestire più spazi cloud contemporaneamente?
  3. Accedere al archiviazione cloud tramite la Rete internet è relativamente lento. Come ridurre la latenza e rendere il archiviazione e il recupero dei file più conveniente in più uffici o altre sedi?
  4. Quando un gruppo di persone condivide il cloud, gli utenti in ufficio o in altre sedi hanno bisogno di impostazioni specifiche di Autorizzazione ?

Come si suol dire, ‘con l’adorazione viene la protezione,’ avere un QNAP NAS come ‘Cloud Gateway’ ti permette di accedere ai file cloud più agevolmente. Non solo converte l’interfaccia del programma cloud in spazio file o utilizzo del volume, ma si connette anche senza problemi ai servizi locali. La conversione del protocollo di archiviazione può supportare protocolli di archiviazione più familiari (SMB , NFS, iSCSI) per accedere allo spazio cloud. La cache NAS del Cloud Gateway fornisce inoltre un’esperienza a bassa latenza per il archiviazione cloud. Inoltre, il Cloud Gateway ha quattro grandi vantaggi:

  1. Supporta i protocolli di comunicazione più comunemente usati
  2. Accesso rapido al dati cloud come la rete locale
  3. Massimizzare l’efficienza di utilizzo dello spazio cloud
  4. Risparmia larghezza di banda e costi di traffico

I servizi di rete cloud di QNAP sono divisi in due tipi: ‘basati su file’ HybridMount , adatti per la gestione centralizzata di più spazi cloud e la sincronizzazione multi-endpoint dei file cloud; e ‘basati su blocchi’ VJBOD Cloud , che identifica e differenzia i dati caricati per fornire una protezione ottimale dei dati Sicurezza , e carica solo i blocchi di dati variabili per ridurre il tempo di backup. Tra questi, la rete cloud basata su file di QNAP HybridMount che ‘avvicina il cloud’ può godere dei vantaggi del cloud ibrido ritagliando un piccolo blocco di spazio NAS , e può contemporaneamente utilizzare altre funzioni utili di QTS , che è anche il focus di questo articolo.

Oltre ai tradizionali servizi di archiviazione , negli ultimi anni, gli oggetti dati non strutturati archiviazione (come il noto AWS S3 e il nuovo Wasabi) sono diventati la tecnologia di archiviazione cloud a basso costo mainstream. HybridMount può convertire gli dati non strutturati in una struttura a livello di cartella dati , rendendo più facile la gestione dei file e aprendo la porta alla archiviazione degli oggetti. HybridMount supporta i servizi cloud mainstream, inclusi archiviazione di file e archiviazione di oggetti e continua ad aumentare, così come qualsiasi servizio di archiviazione di oggetti compatibile con S3 e servizi di archiviazione di file WebDAV. Può anche montare oggetti Spazio di archiviazione non supportati nativamente su NAS , godendo di opzioni di archiviazione cloud più diverse e di una gestione multi-cloud flessibile.

Vale la pena notare che quando si collega il servizio di archiviazione , è necessario personalizzare il programma di sincronizzazione e sincronizzare con il Sinc dati cloud secondo il programma; è anche possibile sincronizzare manualmente in qualsiasi momento. La sincronizzazione comporterà costi a causa dei requisiti del cloud o del traffico di archiviazione , quindi si consiglia di aggiornare l’elenco dei file solo nel momento di accesso al cloud per risparmiare sui costi del cloud.

HybridMount fornisce due modalità di caricamento Spazio di archiviazione cloud e una modalità di caricamento del volume Rete :

  • Rete disco caricamento: Carica lo spazio cloud pubblico su NAS , l’esperienza di archiviazione dipende dalla velocità di Rete , il numero di spazi di caricamento è illimitato e completamente gratuito, dopo il caricamento, può essere gestito centralmente tramite applicazioni mobili File Station o Qfile Pro , evitando il fastidio di gestire separatamente file cloud pubblici e privati.
  • Modalità rete cloud: Supporta i protocolli SMB / AFP / NFS / FTP / WebDAV / S3 per archiviazione cloud dati , e può anche abilitare il meccanismo di caching locale per i servizi cloud correlati, riducendo notevolmente i tempi di attesa di lettura/scrittura, rendendo il archiviazione cloud dati fluido e veloce come operare all’interno di una rete locale. È ideale per la collaborazione online su server di file e applicazioni di analisi a livello di file dati . HybridMount fornisce 2 conteggi di connessione configurabili permanentemente gratuiti, con ulteriori Licenza disponibili per l’acquisto secondo necessità.
  • Rete montaggio volume: Montare dispositivi remoti (ad es., NAS , server) dati cartella tramite protocolli di comunicazione CIFS/ SMB , NFS, FTP / FTP , o WebDAV per dati centralizzato archiviazione . Inoltre, la cartella remota dati montata tramite CIFS/ SMB e NFS può anche essere configurata come cartella condivisa dati locale NAS , permettendo a più utenti locali NAS di accedere rapidamente e modificare i file della cartella remota dati utilizzando account e password esistenti. Inoltre, dati remota può essere gestita centralmente tramite le applicazioni mobili File Station o Qfile Pro.

In modalità cloud HybridMount , le applicazioni fornite da NAS App Center possono anche supportare file archiviazione nello spazio cloud, ad esempio:

  • Gestione dei file : Utilizzare Qfiling  per l’archiviazione automatica multi-cloud, ottenendo facilmente la migrazione e l’archiviazione nel cloud. Attraverso condizioni di archiviazione e moduli di post-elaborazione multidimensionali, raggiungere scopi di classificazione e modifica mentre si migrano e archiviano i file contemporaneamente. Qsirch è lo strumento di ricerca file a testo completo esclusivo di QNAP NAS , supportando la ricerca di file cross-cloud. Permette di utilizzare una condizione di ricerca per cercare simultaneamente più spazi cloud e presenta tutti i risultati di ricerca dei file cloud in un’unica interfaccia.
  • Applicazione Multimedia : QuMagie gestione intelligente delle foto AI e CAYIN MediaSign Player lettore Multimedia , sfogliare i file Multimedia sul cloud. Utilizzare i servizi Multimedia forniti da QTS Video Station , Music Station , QuMagie , indipendentemente dallo spazio cloud utilizzato, è possibile godere di un’esperienza di servizio Multimedia familiare e coerente.
  • Strumenti di modifica: Anche se i file sono archiviati nel cloud, possono essere modificati tramite strumenti come OCR Converter e Text Editor.

Prima di installare HybridMount , confermare che NAS Impostazioni di sistema e il volume siano configurati, e la versione di QTS deve essere 4.4.1 o superiore. Quando si stabilisce lo spazio di accesso rapido HybridMount , sono necessari almeno 20GB di Spazio di archiviazione . Quindi andare su [ App Center ], cercare HybridMount e fare clic su [Installa].

Dopo l’installazione, avvia HybridMount .

[Panoramica] Lo schermo visualizza il numero di connessioni Licenza utilizzate e tutte le connessioni Licenza , informazioni rapide sullo spazio, nonché informazioni rilevanti sui servizi cloud e sulle installazioni remote che sono state montate. Puoi acquistare Licenza , stabilire reti cloud di tipo documento o montare dispositivi Rete disco su questo schermo.

HybridMount fornisce due modalità di montaggio cloud archiviazione , che Guida stabiliscono un ambiente cloud ibrido su NAS .

HybridMount può anche montare la cartella dati del server remoto su NAS come una cartella dati condivisa, fornendo una soluzione di condivisione file remota più conveniente per uffici interregionali e imprese multi-punto.

[Gestione Montaggio] L’interfaccia visualizzerà tutti i servizi cloud montati e i dispositivi remoti, e fornirà opzioni per la configurazione e il recupero.

[Servizi Cloud] L’interfaccia visualizza le connessioni di tutti i servizi cloud. In questa interfaccia, puoi abilitare o disabilitare le connessioni, testare la velocità di connessione, visualizzare le informazioni di connessione, aggiornare l’elenco di accesso rapido delle connessioni, modificare le impostazioni di connessione o eliminare le connessioni.

L’editor monta prima i 200GB di Google disco rigido acquistati autonomamente.

Accetta di accedere a HybridMount .

Accetta di memorizzare e recuperare HybridMount su Google disco rigido .

Conferma l’opzione di gestione dei conflitti di file, poiché è un ambiente di test didattico, quindi scegli ‘Aggiorna i file direttamente senza controllare’.

Configura pool e imposta i parametri di accesso rapido. Il valore raccomandato per la configurazione della capacità dello spazio di accesso rapido è: velocità di scrittura NAS (megabyte /s) – velocità di upload cloud (megabyte /s) x tempo di scrittura continua (s) x 1.4 + file pre-riservati nella richiesta di accesso rapido. Le impostazioni di download automatico possono essere regolate in base all’immediatezza degli aggiornamenti, scegliendo ‘Pre-scarica tutti i file modificati di recente’, ‘Scarica nuove versioni di file memorizzati in accesso rapido su questo dispositivo’, e ‘Disabilita il download automatico (i file verranno scaricati solo dopo essere stati accessi)’.

Montaggio di Google disco rigido completato.

Puoi visualizzare lo stato in tempo reale dello spazio di accesso rapido nella gestione dei montaggi e regolare la dimensione di disco .

Esegui il test di velocità.

Allo stesso modo, configura il montaggio di Microsoft OneDrive 1TB.

Puoi vedere che sono già stati utilizzati due tipi di Licenza di rete cloud.

Configurazione flessibile delle regole di accesso rapido, utilizza efficacemente lo spazio di accesso rapido, come scegliere di mantenere permanentemente i file in accesso rapido, pre-scaricherà e manterrà i file in accesso rapido per garantire accessi rapidi. Mantieni i file importanti e frequentemente accessibili in accesso rapido.

Puoi vedere il servizio di archiviazione cloud montato in File Station .

Usa il file manager di Windows o il montaggio di Mac OS SMB per vedere il cloud dischi rigidi montato.

Imposta archiviazione Autorizzazione in Pannello di controllo , che è importante per la condivisione remota multi-utente.

Imposta la velocità di trasferimento di Rete .

Se Licenza è sufficiente, puoi anche Switch il montaggio cloud a una rete cloud di tipo file Licenza , e viceversa.

Inoltre, sono disponibili 2GB di Dropbox gratuito e 16GB di myQNAPcloud Storage cloud archiviazione gratuito.

Sono inclusi due tipi di Licenza cloud archiviazione predefiniti. Se ne servono di più, è possibile acquistare abbonamenti aggiuntivi: 1 per $19.99, 4 per $59.99, 8 per $99.99. Per maggiori informazioni, visita QNAP Software Store .

Integra con l’applicazione di archiviazione automatica Qfiling per organizzare i file NAS in base a condizioni specificate. I file possono essere spostati istantaneamente in diversi dischi rigidi cloud tramite Qfiling , massimizzando l’efficienza.

HybridMount può essere ulteriormente utilizzato per costruire la condivisione globale dei documenti, stabilendo la sincronizzazione multi-punto globale e la gestione congiunta attraverso la rete. Il archiviazione cloud può essere accessibile globalmente, ottenendo la sincronizzazione dei documenti e la raccolta unificata dei punti dati globali, con la libertà di espandere Spazio di archiviazione . Gli accordi archiviazione permettono agli utenti di memorizzare e recuperare dati nel modo a cui sono abituati. L’accesso rapido locale NAS rende l’esperienza di archiviazione dei documenti cloud simile all’integrazione locale. Gli utenti locali NAS gestiscono Autorizzazione , risparmiando tempo e fatica rispetto ai metodi tradizionali di archiviazione VPN.

Rendi NAS e HybridMount come gateway cloud, gli amministratori possono configurare gli utenti locali NAS Autorizzazione e attraverso lo spazio cloud

Configurazione LDAP / AD utenti di dominio Autorizzazione , allocare lo spazio cloud condiviso Autorizzazione agli utenti locali. Quando tutti gli utenti finali accedono direttamente al cloud tramite PC per archiviazione , sincronizzazione, ecc., causando un grande utilizzo della larghezza di banda e lunghi tempi di attesa, rendi NAS e HybridMount come gateway cloud, con NAS archiviazione esterno unificato o sincronizzazione, e PC collegato a NAS archiviazione dati tramite Rete regionale, risparmiando sui costi di utilizzo della larghezza di banda esterna dell’azienda, aumentando l’efficienza di trasmissione e accelerando l’accesso a archiviazione .

Secondo i diversi livelli di applicazione, QNAP raccomanda SMB entry-level TS-433eU , SMB mid-level TS-AI642 o TS-664 , SMB high-level TVS-h874T o TS-855eU , e enterprise-level TS-h1677AXU-RP o TS-h3087XU-RP . Attraverso il montaggio cloud / remoto HybridMount o le funzioni di rete cloud, soddisfa le esigenze delle aziende per il deployment ibrido del cloud, dati cloud locale, backup e ripristino, o collaborazione cloud mobile.

Per saperne di più: Montaggio dello spazio cloud e del file server di HybridMount

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *