Categories
Ultime Notizie

Un confronto completo tra backup completi, differenziali e incrementali — Analisi approfondita dei vantaggi del backup incrementale sintetico: QNAP NetBak PC Agent

Il backup è di fondamentale importanza per le aziende. Una solida strategia di backup garantisce dati Sicurezza, mantiene la continuità aziendale e previene perdite finanziarie causate da perdita o corruzione di dati. Inoltre, offre maggiore sicurezza al personale IT durante modifiche importanti o aggiornamenti di sistema, sapendo che dati può essere rapidamente ripristinato in caso di problemi.
Senza una solida strategia di backup, le aziende sono esposte a rischi imprevedibili. Pertanto, i backup regolari di dati e il test del ripristino di dati sono tra i compiti principali della gestione delle informazioni Sicurezza.

Le strategie di backup tradizionali includono backup completi, differenziali e incrementali. Ogni metodo ha i propri vantaggi e svantaggi. A seconda delle esigenze aziendali, della capacità Archiviazione e dei requisiti di tempo di recupero, è possibile scegliere e combinare questi metodi per formulare una strategia di backup adeguata.

Backup completo

Un backup completo copia e salva tutti i dati specificati, indipendentemente dal fatto che siano stati apportati cambiamenti dal backup precedente.

Vantaggi:

  • Velocità di recupero più veloce: dati può essere completamente ripristinato utilizzando solo un singolo backup completo.
  • Gestione del backup più semplice: Tutti i dati sono memorizzati in un unico file di backup. Non c’è bisogno di fare affidamento su altri backup.

Svantaggi:

  • Richiede più Spazio di archiviazione: Ogni backup completo memorizzerà tutti i dati, indipendentemente dal fatto che siano avvenuti cambiamenti.
  • Durata del backup più lunga: Il backup dell’intero dataset richiede più tempo.

Backup differenziale

Un backup differenziale salva tutti i dati che sono cambiati dal ultimo backup completo. In altre parole, ogni backup differenziale include tutti i file cambiati o aggiunti dal ultimo backup completo.

Vantaggi:

  • Risparmia più spazio rispetto ai backup completi: Vengono eseguiti il backup solo dei dati modificati, quindi richiede meno Archiviazione.
  • Recupero più veloce rispetto ai backup incrementali: Sono necessari solo l’ultimo backup completo e il più recente backup differenziale per il recupero.

Svantaggi:

  • Richiede più Spazio di archiviazione: Poiché i backup differenziali accumulano tutte le modifiche apportate dal ultimo backup completo, richiedono più Spazio di archiviazione rispetto ai backup incrementali.
  • Il tempo di backup aumenta gradualmente: Nel tempo, i backup differenziali crescono di dimensioni accumulando tutti i dati modificati. Soprattutto dopo un lungo periodo senza eseguire un backup completo, i tempi di backup differenziale possono essere più lunghi rispetto a quelli dei backup incrementali.

Backup incrementale

Ogni backup incrementale registra solo le modifiche apportate dal backup precedente, risultando in una quantità minore di dati eseguita ogni volta.

Vantaggi:

  • Risparmia Spazio di archiviazione: Poiché vengono eseguiti il backup solo dei dati modificati, questo metodo utilizza la minor quantità di Archiviazione, rendendolo il più efficiente in termini di spazio tra i tre metodi di backup.
  • Tempo di backup più breve: Ogni backup incrementale coinvolge una quantità minore di dati, risultando in una durata di backup più breve.

Svantaggi:

  • Velocità di recupero più lenta: Il recupero richiede prima il recupero dell’ultimo backup completo, seguito dall’applicazione sequenziale di tutti i backup incrementali successivi, con il tempo totale di recupero che cresce man mano che aumenta il numero di backup incrementali.
  • Gestione del backup più complicata: Eseguire più backup incrementali può essere più oneroso. Se un backup incrementale diventa corrotto, dati da quel punto in avanti non può essere ripristinato.

Considerazioni per la scelta di una strategia di backup

  • Se il tuo obiettivo è la velocità di recupero e la semplicità, un backup completo è l’opzione ideale.
  • Se Spazio di archiviazione è limitato e hai bisogno di bilanciare tra la velocità di Backup e ripristino, un backup differenziale può essere appropriato.
  • Se Spazio di archiviazione è la massima priorità e tempi di recupero più lunghi sono accettabili, un backup incrementale è la scelta ottimale.

In pratica, le imprese spesso adottano una strategia di backup ibrida, come programmare backup completi mensili, eseguire backup differenziali nei fine settimana e utilizzare backup incrementali durante altri periodi.

Sebbene una strategia ibrida bilanci efficienza e utilizzo Archiviazione, è più complessa da mantenere. Questo è particolarmente vero durante il processo di recupero, che può coinvolgere più file di backup. Gli amministratori devono pianificare attentamente per evitare il rischio di errori di recupero.

Indipendentemente dalla combinazione che utilizzi, sia la velocità di backup che l’integrità dati devono essere prese in considerazione.

Cos’è QNAP NetBak PC Agent?

NetBak PC Agentè un’applicazione Windows gratuita che ti consente di eseguire il backup dei dati critici dal computer o server a QNAP NAS e ripristinarli quando necessario.

Le principali funzioni e caratteristiche sono le seguenti

  • Backup e ripristino di sistema: Supporta il Backup e ripristino completo del sistema utilizzando un disco di avvio USB, garantendo un rapido recupero in caso di guasto del sistema.
  • Backup di disco, cartelle e file: Consente il backup e il ripristino di interi dischi, cartelle specifiche o singoli file, con l’opzione di selezionare versioni di backup specifiche per il recupero.
  • Backup programmato: Gli utenti possono impostare programmi di backup automatici e NetBak PC Agent eseguirà i compiti di backup di conseguenza.
  • Ottimizzazione Spazio di archiviazione: Migliora l’efficienza del backup e conserva Spazio di archiviazione attraverso tecnologie di deduplicazione globale dati e compressione dati.
  • Risparmia tempo: La tecnologia di backup incrementale sintetico riduce significativamente i tempi di Backup e ripristino.

Backup incrementale sintetico

Combina i vantaggi dei backup completi e incrementali. Dopo un backup completo iniziale, i backup successivi vengono eseguiti in modalità di backup incrementale, memorizzando solo le modifiche apportate dal backup precedente. I backup incrementali vengono automaticamente sintetizzati con i backup precedenti, migliorando non solo l’efficienza Backup e ripristino ma anche riducendo il rischio di perdita dati causata da guasti di backup.

Vantaggi:

  • Tempo di backup più breve: Vengono eseguiti il backup solo dei dati incrementali, richiedendo un tempo di backup più breve.
  • Velocità di recupero più veloce: Il recupero richiede solo il backup completo iniziale e l’ultimo backup incrementale sintetico, eliminando la necessità di applicare più backup incrementali in sequenza e accelerando significativamente il processo di recupero.
  • Risparmia Spazio di archiviazione: Fondendo i backup incrementali con i backup completi esistenti, questo approccio minimizza i requisiti Archiviazione ridondanti e riduce i costi Archiviazione.
  • Migliora l’affidabilità del backup:I backup incrementali vengono automaticamente fusi con i backup precedenti, aiutando a prevenire la perdita dati causata dalla corruzione di un singolo backup incrementale.

Svantaggi:

  • Aumenta il carico del sistema di backup: Il processo di fusione del backup, eseguito internamente nel sistema di backup, può consumare risorse significative di CPU e I/O.

Per istruzioni dettagliate sull’utilizzo di NetBak PC Agent, si prega di fare riferimento all’articolo qui sotto. Questo articolo non entrerà ulteriormente nei dettagli.

Come eseguire il backup e ripristinare il PC o server Windows con NetBak PC Agent?

Secondo ilRapporto di ricerca Ipsos 2024, il 67% delle famiglie taiwanesi ha ancora velocità di banda larga inferiori a 200 Mbps nel 2023, il che significa che la maggior parte degli utenti utilizza Router a 100 Mbps dietro i loro modem.

Prima conduciamo test con la configurazione Router a 100 Mbps.

Quando si impostano i lavori di backup, è possibile abilitare la compressione prima della trasmissione.

Con un Router a 100 Mbps, la velocità massima di trasmissione è limitata a 12,5 MB/s. Abilitare la compressione può aumentare le velocità di backup a oltre 20 MB/s, accelerando il processo di backup.

A parte il backup completo iniziale, che richiede più tempo, i backup incrementali successivi registrano solo le modifiche apportate dal backup precedente. Anche con un Router a 100 Mbps, il compito di backup può essere completato senza sforzo.

In Hyper Data Protector, il volume effettivo di dati di backup è di circa 236,88 GB, con un rapporto di deduplicazione globale del 23%, risultando in un risparmio di Spazio di archiviazione di 71,99 GB.

Negli ultimi anni, un numero crescente di schede madri per computer ha iniziato a includere Ethernet 2,5 GbE come standard, e sia il mio computer che il NAS TS-464 lo supportano. Pertanto, abbiamo incorporato un Switch a 2,5 Gbps per i test.

Per prima cosa, avvia un download di file di grandi dimensioni per verificare che il cablaggio CAT 5e esistente possa supportare stabilmente 2,5 Gbps.

La velocità di trasmissione per il backup completo era di 152,56 MB/s, che è circa 1,2 Gbps.

Secondo il Task Manager, la velocità di trasferimento non può essere mantenuta stabilmente a 2,5 Gbps. Questo è principalmente perché i computer e i server tipici gestiscono un gran numero di file piccoli, e le velocità di trasferimento tendono a degradarsi significativamente quando si gestiscono grandi quantità di file piccoli.

Se vuoi eseguire il backup di più computer e server contemporaneamente, l’aggiornamento a un Switch a 2,5 Gbps può migliorare la larghezza di banda complessiva della rete, riducendo l’impatto su altri dispositivi durante il backup di un singolo dispositivo.

Rispetto a un Router a 100 Mbps, il tempo per un backup completo è ridotto da sei ore a mezz’ora, mentre il backup incrementale giornaliero richiede meno di cinque minuti.

Successivamente, confrontiamo le differenze nelle politiche di conservazione delle versioni, supponendo che vogliamo conservare solo i backup degli ultimi sei giorni.

I backup incrementali tradizionali richiedono di conservare il backup completo 1 e i backup incrementali 2 a 6. Tuttavia, quando viene eseguito il backup 7, eliminare il backup 1 e ricreare il backup completo renderà i backup incrementali 2 a #6 non validi. Per garantire che i backup possano essere tracciati fino agli ultimi sei giorni, il periodo di conservazione deve essere tipicamente esteso.

I backup incrementali sintetici continuano a seguire il metodo di backup incrementale quando viene eseguito il #7, fondendo i backup incrementali con il backup completo esistente per ridurre i dati duplicati Archiviazione. Questo non solo riduce i requisiti Archiviazione, ma previene anche la perdita dati a causa della corruzione di un singolo backup incrementale, minimizzando il carico sui sistemi di produzione causato dall’esecuzione frequente di backup completi.

Negli ultimi anni, molte aziende e utenti hanno aggiornato i loro dispositivi Archiviazione PC a SSD, che non solo migliorano le velocità di avvio ma offrono anche un’esperienza applicativa più fluida e un consumo energetico inferiore. Tuttavia, questo rende anche i backup regolari dati ancora più importanti. Oltre a utilizzare Qsync per la sincronizzazione e il backup dei file, dovresti anche considerare di eseguire backup completi del sistema con NetBak PC Agent per garantire che il tuo computer sia completamente protetto. Sviluppare l’abitudine di eseguire backup regolari ti permetterà di Guida proteggere i tuoi dati importanti a lungo termine.

Questo è tutto per la condivisione di oggi. Grazie per aver letto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *