Categories
Ultime Notizie

Come usare HBS con QuDedup per accelerare in modo deciso le attività di backup/ripristino

Il tanto atteso HBS (Hybrid Backup Sync) 3 finalmente è qui! È il momento di presentare una nuova funzione che prende il nome di QuDedup, che riduce in modo deciso la trasmissione e lo spazio di archiviazione necessario per eseguire le attività di backup/ripristino. Diamo un’occhiata a come HBS aiuta a proteggere i dati e accelerare i flussi di lavoro di backup/ripristino.

Creare un piano di recupero affidabile dei disastri

HBS aiuta ad eseguire il backup dei dati da QNAP NAS a diversi spazi di archiviazione locale, remota e cloud. Il backup multi-versione consente di tracciare in modo semplice le modifiche. Quando usato con la già nota strategia di backup 3-2-1, HBS aiuta a proteggere i dati per ridurre i rischi di perdita dei dati.

Rafforzare ulteriormente il backup con QuDedup

Quanto alla nuova funzione QuDedup, è una tecnologia di deduplica dei dati sviluppata da QNAP, progettata per migliorare l’efficienza di backup/ripristino identificando i dati ripetitivi nella trasmissione e omettendo i successivi trasferimenti. Con QuDedup, per gli stessi dati a livello blocco, è necessario trasmetterli una sola volta, riducendo in questo modo il trasferimento dei dati e accelerando l’efficienza globale.

QuDedup: risparmio sui tempi e costi per il backup

Con la dimensione globale dei dati sul lato origine (QNAP NAS) ridotta, vengono ridotti anche la banda richiesta e la durata del backup. QuDedup aiuta a ridurre RPO (Recovery Point Objective) e RTO (Recovery Time Objective) aumentando invece le versioni di cui è possibile eseguire il backup entro un certo periodo di tempo. Durante i test in un ambiente di laboratorio con una soluzione di virtualizzazione, QuDedup ha ridotto la dimensione di backup del 75%. La crittografia dei dati HBS può anche essere utilizzata con QuDedup in modo da essere certi che i dati siano al sicuro.

Test HBS 3 Beta

Il rinnovato HBS 3 dispone della tecnologia QuDedup che deduplica i dati di backup sulla sorgente, riducendo la banda richiesta e i tempi di backup mentre viene migliorata l’efficienza dei backup multi versione. Gli utenti Windows, macOS e Ubuntu possono anche scaricare lo Strumento di estrazione QuDedup per ripristinare i file deduplicati (formato .qdff) al loro stato normale e visualizzare direttamente i file. Partecipa al Test beta HBS 3 per provare questa nuova fantastica funzione!

1 comment

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *