Da quando QNAP ha aggiunto il supporto per l’archiviazione cloud Backblaze B2 nell’applicazione Hybrid Backup Sync (HBS) nel 2017, il servizio è stato una delle soluzioni più utilizzate dalla nostra base di utenti. La possibilità di eseguire il backup dei dati del NAS in modo conveniente con operazioni intuitive e costi accessibili ha notevolmente migliorato l’esperienza dell’utente e la soddisfazione generale.
HybridMount e VJBOD Cloud: nuove possibilità cloud ibride
Di recente QNAP ha aggiunte altre due applicazioni: HybridMount e VJBOD Cloud, che supportano Backblaze B2 per operazioni semplificate, risparmio su costi associati ed migliore efficienza. HybridMount è una soluzione cloud storage gateway basata su file di QNAP che accelera l’accesso ai principali servizi di archiviazione cloud, come Backblaze B2. Il cloud storage gateway basato su blocco di VJBOD Cloud consente agli utenti QNAP NAS di eseguire senza problemi il backup di volume o LUN su uno spazio d’archiviazione oggetti cloud migliorando affidabilità e disponibilità.
HBS 3 e QuDedup: miglioramenti nel piano di recupero dei disastri
Il nuovo HBS 3 è la versione più recente dell’app per backup/ripristino/sincronizzazione dei NAS di QNAP, che offre agli utenti soluzioni avanzate di pianificazione dei recuperi dei disastri. HBS 3 può eseguire il backup e sincronizzare i dati su Backblaze B2. Inoltre, per le attività di backup, gli utenti possono abilitare QuDedup, la tecnologia di deduplica dei dati a livello blocco lato client di QNAP che riduce i requisiti di banda e spazio di archiviazione.
Backblaze B2: un’archiviazione cloud personale
Backblaze B2 è una soluzione di archiviazione cloud che offre l’archiviazione dei dati a prestazioni elevate ad un quarto del costo dei principali provider di archiviazione cloud: 0,005 dollari USA/GB/mese per l’archiviazione, caricamenti gratuiti e 0,01 dollari USA/GB per i download*. Non sono presenti limiti minimi per lo spazio o il tempo di archiviazione, inoltre i dati archiviati sono subito disponibili senza ritardi nella linea o offline. Con oltre 10 anni di esperienza e oltre 1 exabyte di dati client gestiti, B2 è uno dei maggiori marchi affidabili per l’archiviazione cloud di oggetti.
Un futuro cloud ibrido: creare una soluzione che lavora per l’utente
È molto improbabile trovare una singola soluzione cloud in grado di soddisfare tutti i requisiti. Ma dovete davvero sceglierne uno e sopportare tutti i suoi difetti? Non può esserci un compromesso?
Lo sappiamo.
Con QNAP a colmare lo spazio tra i cloud pubblico e privato, è possibile ottenere il meglio da entrambi e diventare più efficienti, più resilienti e più intelligenti. Inoltre, l’archiviazione cloud Backblaze B2 può essere la scelta ideale come soluzione personalizzata; è facile da usare, a un prezzo accessibile e prevedibile. Per maggiori informazioni su Backblaze B2, andare su https://www.backblaze.com/.
*A partire da aprile 2020. Soggetto a modifiche senza preavviso.